rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda / Piazza Cavour

Riva del Garda: si nasconde in chiesa per rubare le offerte, arrestato

L'episodio è avvenuto ala chiesa Santa Maria Assunta, dopo le 23. Alcuni passanti hanno udito rumori provenire dalla chiesa: il ladro stava colpendo la cassetta dell'elemosina con un candelabro. Il parroco lo ha lasciato andare ma poi ha chiamato i carabnieri. Arrestato il 30enne trentino

Si è nascosto in chiesa per aspettare la chiusura e rubare le elemosina. E' stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato un 30enne di Riva del Garda, pregiudicato per reati specifici, che nella notte di ieri, 3 dicembre, si è nascosto nella chiesa di S. Maria Assunta. Non è riuscito a portare a termine il suo intento poichè alcuni passanti hanno udito strani rumori provenire dall'interno della chiesa ed hanno chiamato il parroco che, verso le 23, è entrato per vedere cosa stesse succedendo.

Il ladro stava infatti colpendo la cassetta dell'elemosina con un candelabro nel tentativo di scassinarla e rubare il contenuto. In un primo momento il parroco ha creduto all'estraneità del giovane, che si è subito allontanato, poi, dopo aver notato la cassetta dell'elemosina forzata ha avvertito i carabinieri che hanno poi fermato il 30enne tra via dei Martiri e viale Trento. Dopo l'interrogatorio in caserma è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva del Garda: si nasconde in chiesa per rubare le offerte, arrestato

TrentoToday è in caricamento