rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Si affida ad un amico per vendere l'auto e lui sparisce nel nulla

Il presunto truffatore è stato poi individuato dai carabinieri: quando hanno bussato alla sua porta, nel corso della perquisizione, sono saltate fuori alcune ricette mediche intestate che hanno richiamato l'attenzione dei militari

Si è prodigato per aiutare una cotanea 40enne a vendere l'auto, ma poi, una volta ritirate le chiavi, è sparito nel nulla. Dopo un periodo di indagini e accertamenti da parte dei carabinieri, però, l'uomo - un 40enne di Rovereto, è stato denunciato per truffa. L’uomo sembra sia il responsabile di una truffa ad una coetanea e concittadina che, dovendo vendere la propria vettura si è fatta convincere dall’uomo a consegnargli l’auto, con la promessa di trovare un acquirente. Purtroppo chiavi in mano l’uomo non si è fatto più trovare dalla vittima che, esasperata ha chiesto aiuto ai carabinieri della Stazione di Rovereto.

Ricerche ed incroci di dati hanno permesso di risalire ad una vendita del mezzo avvenuta all’estero ed all’individuazione dell’uomo, che in realtà non si era mai mosso da Rovereto. Quando i carabinieri hanno bussato alla porta della sua abitazione, l'uomo non ha voluto fornire spiegazioni o giustificazioni, tanto più quando, nel corso della perquisizione domiciliare, sono saltate fuori alcune ricette mediche intestate che hanno immediatamente richiamato l’attenzione dei militari. Si tratta di quelle sparite (regolarmente denunciate) qualche giorno fa dagli ambulatori del pronto soccorso dell’Ospedale di Rovereto: una circostanza che potrebbe inguaiare il 40enne ancora di più. Ora l’uomo dovrà più di qualche spiegazione oltre alla truffa architettata nei confronti della donna. Ulteriore spiegazione la dovrà fornire anche su come sia potuto andare all’estero, pur essendo destinatario dell’ordine del Questore di Trento che gli vietava l’espatrio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si affida ad un amico per vendere l'auto e lui sparisce nel nulla

TrentoToday è in caricamento