rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ennesima attività / Rovereto

Arresti per spaccio e sequestri di droga: marzo "iper-produttivo" in Trentino

Durante un'attività, l’unità cinofila antidroga Aron è stata attirata da un odore acre e pungente, provenire da un garage di una zona residenziale di Rovereto

Le notizie di arresti per spaccio e sequestri di droga in Trentino continuano a susseguirsi nel mese di marzo del 2022. Tra la maxi operazione della guardia di finanza di metà marzo a Trento e le varie attività di polizia e carabinieri, aumenta la quantità di droga e l'importo sequestrato alla filiera dello spaccio sul territorio della Pat. 

Arresti per spaccio e sequestri

I finanzieri del comando provinciale di Trento, nella sola giornata del 10 marzo, hanno sequestrato oltre 5.800 grammi di cocaina, oltre 2.900 grammi tra hashish, marijuana, e funghi allucinogeni, un bilancino di precisione per la predisposizione di “dosi” di droga da poter rivendere sul mercato, oltre a 4200 euro in contanti, traendo in arresto il soggetto che li deteneva.

soldi sequestrati-2

Durante un'attività, l’attenzione dell’unità cinofila antidroga Aron è stata attirata da un odore acre e pungente, provenire da un garage di una zona residenziale di Rovereto. Dopo numerosi servizi di osservazione, controllo e perlustrazione della zona, durante i quali era stato notato un insolito viavai nella zona, i finanzieri sono riusciti ad individuare il proprietario del box auto, peraltro proprietario di un esercizio di ristorazione nelle vicinanze del garage, insieme al quale hanno effettuato l’accesso al sotterraneo.

Il "finanziere a quattro zampe", come lo hanno definito gli inquirenti, ha subito individuato una busta, contenuta nel bauletto portaoggetti di una moto, contenenti cinque involucri di cocaina, del peso complessivo di 5 chilogrammi. Le operazioni di perquisizione sono state poi estese al locale di ristorazione e all’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti, tra cocaina, hashish, marijuana e funghi allucinogeni, altri 2,9 chili di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione per la “pesatura” e la preparazione di dosi di droga da rivendere sulla piazza trentina. L'uomo è stato tratto in arresto, come disposto dal Pm di turno, e portato al carcere di Spini di Gardolo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

parte della droga sequestrata a Rovereto il 10 marzo 2022-2

L’intensificazione dei controlli, attuata già da diversi mesi da parte delle fiamme gialle del capoluogo, sta producendo frequenti e rilevanti risultati, colpendo duramente i canali di approvvigionamento degli stupefacenti, a dimostrazione di quanto ancora il micro-spaccio costituisca una piaga nel capoluogo provinciale ma anche di come, in particolare, il presidio delle fiamme gialle sul territorio sia un forte segnale di deterrenza e repressione della piaga del consumo di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti per spaccio e sequestri di droga: marzo "iper-produttivo" in Trentino

TrentoToday è in caricamento