Domenica, 14 Luglio 2024
Strade e viabilità / Rovereto

Smentita dell’amministrazione: nessun ritardo nella realizzazione del sottopasso

I lavori sono in linea con il cronoprogramma

Proseguono senza intoppi i lavori per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale di piazzale Orsi a Rovereto. L'Amministrazione provinciale ha confermato che il progetto è in linea con il cronoprogramma previsto, nonostante alcune voci di ritardo diffuse dai media locali.

Il sottopasso ciclopedonale nei pressi della stazione ferroviaria sarà ultimato e aperto al pubblico a settembre 2024. La fase di collaudo, prevista per i primi di luglio, permetterà il ripristino della circolazione in maniera conforme alle disposizioni originarie entro lo stesso mese. In parallelo all’ultimazione del sottopasso, una nuova ordinanza comunale ha invece prorogato le modifiche temporanee alla viabilità fino alla conclusione dei lavori. Un provvedimento necessario, fa sapere l’amministrazione, non solo per il completamento del sottopasso stesso, ma anche per l'inizio dei lavori di collegamento, con termine previsto per la primavera del 2025.

Durante le operazioni di collaudo e i lavori successivi, la circolazione veicolare sarà modificata per agevolare l'esecuzione delle opere. Si prevede il ritorno a due corsie per senso di marcia, oltre alla corsia riservata agli autobus di fronte alla stazione, ripristinando così la viabilità originale antecedente all'avvio del cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smentita dell’amministrazione: nessun ritardo nella realizzazione del sottopasso
TrentoToday è in caricamento