rotate-mobile
Il lutto / Rovereto

Addio ad Ada Scottini: la piange il mondo del lavoro di Rovereto

La donna, scomparsa a 76 anni, era la colonna portante di Maglierie Scottini. Commosso il ricordo dell’Unione Commercio e Tursimo

C’è grande commozione a Rovereto per la scomparsa di Ada Scottini, colonna portante del negozio Maglierie Scottini di piazza 25 aprile nella città della Quercia. Un amore profondo quello della donna per il suo lavoro, con il negozio aperto nel 1954 e specializzato nella vendita al dettaglio di abbigliamento e intimo, uomo e donna.

È così che la ricorda Marco Fontanari, presidente dell’Unione Commercio e Tursimo: “Ada ha rappresentato un esempio da seguire per intere generazioni di commercianti. Orgogliosa della sua professione, era prodiga di consigli e faceva sentire la sua vicinanza ai colleghi e alla nostra struttura. Apparteneva a quella generazione di imprenditori del terziario che ha dedicato l'intera esistenza alla sua attività, proseguendo la tradizione di famiglia e dedicando tutte le proprie energie a rendere sempre attrattivo, al passo con i tempi ed aggiornato il proprio negozio, un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi roveretani e non solo”.

Chi l’ha conosciuta la definisce un esempio di stile e professionalità; una professionalità premiata nel 2015 per gli oltre 50 anni di attività da parte dell’Unione Commercio e Turismo. I funerali della donna, scomparsa a 76 anni, si terranno venerdì 10 marzo alle 14 nella chiesa della Sacra Famiglia di Rovereto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Ada Scottini: la piange il mondo del lavoro di Rovereto

TrentoToday è in caricamento