rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rovereto

In trasferta per prelevare con il bancomat rubato: denunciato un uomo

Nel video della banca si vede un uomo che, arrivato a bordo di un monopattino elettrico, ha prelevato i soldi, tentando anche di coprire la telecamera frontale con una mano

È stato denunciato a piede libero dal Commissariato della Polizia di Stato di Rovereto il 58enne pregiudicato residente a Trento che ha utilizzato un bancomat rubato prelevando la somma di 250 euro, nella mattinata di mercoledì 8 settembre.

La proprietaria del bancomat, una signora roveretana, appena rientrata a casa nella mattinata di mercoledì si è accorta di aver lasciato il portafogli alla cassa del supermercato dove era appena stata a fare la spesa.  Una dimenticanza, pare, data anche dall’agitazione che un altro cliente aveva contribuito a scatenare nella signora.             

Giusto il tempo di avvisare l’istituto bancario per bloccare il conto ed è arrivata la notifica alla signora che era già stato eseguito un prelievo di 250 euro dal suo conto in uno sportello cittadino.

I poliziotti del Commissariato, dove la signora si era recata per la denuncia, hanno acquisito subito le immagini della banca che inquadravano un uomo che, arrivato a bordo di un monopattino elettrico, ha prelevato i soldi, tentando anche di coprire la telecamera frontale con una mano.
 

Il malvivente non avrebbe adottato poi particolari accortezze per non essere riconosciuto, sentendosi sicuro di non essere noto alle forze dell’ordine, perché “in trasferta”.
Quello che non aveva considerato era che tra gli agenti c’è anche una “vecchia conoscenza”, un operatore della Squadra Volante trasferito da poco al Commissariato proveniente dalla Questura di Trento, il quale lo ha riconosciuto in pochissimo tempo.
 

La collaborazione con la Squadra Volante della Questura di Trento ha poi permesso di identificare con sicurezza il pregiudicato, che è stato quindi segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto per ricettazione e utilizzo indebito di carta di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta per prelevare con il bancomat rubato: denunciato un uomo

TrentoToday è in caricamento