rotate-mobile
La tragedia / Rovereto

Un'intera comunità piange Antonella: "Il tuo sorriso sale verso il cielo"

La donna, 60 anni, si è spenta lo scorso 13 aprile. Lascia una figlia e un marito, lavorava al liceo Rosmini di Rovereto

Quello di oggi, lunedì 17 aprile, si appresta ad essere un giorno particolarmente triste a Rovereto, con la città della Quercia che, alle 14, darà l’ultimo saluto ad Antonella Orrù. Una mamma, una moglie, una lavoratrice ma, soprattutto, una donna con il sorriso sempre sulle labbra, luminosa e positiva, come la raccontano le persone che l’hanno conosciuta: "Il tuo sorriso sale verso il cielo, ora vola libera giocando tra le nuvole" è il commovente messaggio dei familiari, scritto nel necrologio.

Antonella lavorava come collaboratrice scolastica al liceo “Rosmini” di Rovereto, dove tutti la ricordano come una persona responsabile e cordiale; in poche parole, un vero e proprio punto di riferimento per l’istituto e per chi lo vive ogni giorno.

La donna si è spenta giovedì 13 aprile, all’età di 60 anni, sconfitta da un male con il quale si è battuta fino all’ultimo. Una battaglia per la quale la famiglia ha scelto di ringraziare pubblicamente tutto il personale del reparto di medicina e del day hospital oncologico dell’ospedale di Rovereto.

Ci si aspetta una chiesa di San Giuseppe gremita in ogni ordine di posto, vista l’onda di affetto generato da Antonella nel corso della sua vita, a partire dalla figlia Arianna e dal marito Vittorio. Antonella riposerà poi al cimitero di San Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'intera comunità piange Antonella: "Il tuo sorriso sale verso il cielo"

TrentoToday è in caricamento