rotate-mobile

La denuncia: "L'autista lascia il volante mentre l'autobus è in corsa"

Un video è arrivato in redazione a TrentoToday nella giornata di martedì e mostra una situazione sconcertante

"Quello che è successo ieri sera (lunedì 8 agosto ndr) è abbastanza grave - racconta una persona a TrentoToday  -. Un autista di TrentinoTrasporti, a Rovereto, si è alzato mentre stava guidando la corriera e ha preso a calci la porta, senza un motivo". A riprendere la scena è stato un ragazzo, appassionato di street photography. 

Il video, secondo il segnalante, è autentico. Riesce infatti a dare tutti i dettagli del momento in cui è stato girato il video: "Si tratta di un autobus di linea, è la corsa di ieri delle 18.50 che porta a Ronzo Chienes". 

Non è noto il motivo per il quale l'autista abbia reagito in quel modo. "Poco tempo fa - racconta ancora il segnalante - era circolata la voce che a Rovereto ci fossero dei mezzi vintage e che gruppi di fotografi si recassero a posta per fare le foto a questi mezzi, in tutti due casi, la notizia è falsa. Nel primo caso perché un mezzo, per essere vintage, deve aver compiuto almeno trent’anni di età e a Rovereto non ce ne sono e sono tutti con una conformità e omologazione di emissione inquinamento euro cinque e in qualche caso euro sei a diesel. Nel secondo caso, non è vero che ci sono gruppi di fotografi che scendono per fotografare i mezzi vintage, visto che questi non esistono a Rovereto. Trentino trasporti è impegnata da molto tempo a sostituire i mezzi e a rinnovare la flotta". 

Che qualche bus SPotter, ovvero appassionato di autobus vecchi e nuovi che fotografano i mezzi, si aggiri per Rovereto, è possibile, ma non è la prima meta che queste persone scelgono per i loro scatti. 

Video popolari

La denuncia: "L'autista lascia il volante mentre l'autobus è in corsa"

TrentoToday è in caricamento