rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rovereto

A Rovereto c'è la settimana della mobilità

Le strade, le piazze, gli autobus, i negozi e altri luoghi della città saranno coinvolti con iniziative come il tour guidato sulle ciclabili cittadine

Chi non vorrebbe vivere in una città in cui l'aria è più pulita, senza troppo rumore, in cui potersi muovere facilmente anche senza l'automobile? Rovereto, sensibile a questi temi,  aderisce  anche quest'anno alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, e propone dal 16 al 22 settembre un ricco programma di eventi, realizzati grazie alla collaborazione dell'Azienda Multiservizi Rovereto. Il tema di questa edizione è “Muoversi verso la giusta direzione” e intende sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sulla necessità di una pianificazione integrata per realizzare sistemi efficaci di mobilità sostenibile in ambito urbano.

Le strade, le piazze, gli autobus, i negozi e altri luoghi della città saranno coinvolti con iniziative come il tour guidato sulle ciclabili cittadine, i 'Mobility Spot' - performance organizzate direttamente sugli autobus, i laboratori 'Ciclolab' per la manutenzione della bicicletta, le conferenze e i 'Mobility Movie' - proiezioni di documentari e film dedicati alla mobilità urbana sostenibile. Sabato 22 settembre, all'Urban Center, si terrà la premiazione dei primi dieci classificati della seconda edizione del concorso “Vai al lavoro in bici” cui hanno aderito circa 200 persone.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rovereto c'è la settimana della mobilità

TrentoToday è in caricamento