rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Nascondeva 3 kg di cocaina in auto e 12mila euro in contanti a casa: arrestato

Il giovane, alla vista dei finanzieri, aveva tentato la fuga

Aveva quasi tre chilogrammi di cocaina nello zaino il giovane fermato e arrestato dalla Guardia di Finanza di Rovereto a giugno, in pieno centro storico. Da subito, l'uomo, avrebbe tentato la fuga alla sola vista dell’auto dei finanzieri, impegnati nell’attività di contrasto alla criminalità legata allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. La prontezza dei militari ha permesso di raggiungerlo prima che potesse nascondersi tra gli stretti vicoli del centro storico roveretano.

Il giovane, un ragazzo di nazionalità albanese, sin da subito sarebbe apparso piuttosto agitato e questo, unito al tentativo di dileguarsi precipitosamente, ha insospettito ancora di più i finanzieri che hanno deciso di approfondire il controllo, dal quale è emerso che all’interno dell’auto da lui utilizzata, c'era uno zaino con più di 2,850 kg di cocaina, pronta per essere venduta nelle piazze di spaccio di Rovereto.

Gli approfondimenti dei finanzieri si sono estesi anche a casa del giovane, con il supporto dell’Unità Cinofila di Trento con i cani antidroga Gabriel e Nabucco. Durante la seconda perquisizione sono stati trovati 12mila euro in contanti, somma che il giovane non sarebbe stato in grado di giustificare, oltre a 34,10 grammi di hashish e due bilancini di precisione utilizzati, molto probabilmente, per la pesatura delle dosi da spacciare. Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica.

L’intensificazione dei controlli - si legge in una nota - costantemente attuata da parte delle Fiamme Gialle non solo del capoluogo, ma anche nel resto della provincia, sta producendo frequenti e rilevanti risultati, colpendo i canali di approvvigionamento degli stupefacenti, nonché concentrandosi anche sullo spaccio sia presso i quartieri cittadini, che nei centri più popolosi della provincia, attività che tanta preoccupazione destano nel cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva 3 kg di cocaina in auto e 12mila euro in contanti a casa: arrestato

TrentoToday è in caricamento