rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Inaugurata la rotatoria di via Craffonara a Rovereto, altri interventi in cantiere

E' stata inaugurata nel pomeriggio la rotatoria da tempo attesa a Rovereto che prenderà il posto del vecchio incrocio a raso tra la statale 12 e via Craffonara, uno degli ingressi alla città. In vista altri due interventi per la viabilità

E' aperta da questo pomeriggio la rotonda di via Craffonara a Rovereto. Il taglio del nastro da parte del sindaco Andrea Miorandi (nella foto) è avenuto alle 14.30. La rotonda permetterà di smaltire più velocemente il traffico in ingresso alla città rispetto al precedente incrocio semaforico che creava non poche code in entrambe le direzioni.

I lavori sono durati 50 giorni ed il costo è stato di 180.000 euro, al netto della cessione gratuita da parte dei supermercati Poli e della famiglia Olivotto di parte del suolo su cui è stata realizzata l'opera. In particolare Poli ha operato la cessione all'interno di una permuta con il Comune di un'area del valore di 300.000 euro. 

La nuova rotonda non è il solo nodo viabilistico che sta cambiando a Rovereto: tra una ventina di giorni è prevista l'inaugurazione della rotatoria in via Maioliche, davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco, mentre sono in corso i lavori per la realizzazione della rotatoria di S. Ilario, uno dei posti "caldi" del traffico cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la rotatoria di via Craffonara a Rovereto, altri interventi in cantiere

TrentoToday è in caricamento