rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rovereto / Corso Bettini

Il ministro Franceschini a Rovereto inaugura la mostra sulla Grande Guerra

"Due culture hanno plasmato la nostra identità, la consapevolezza di questa particolarità è ancora molto viva nella memoria" ha detto il presidente Ugo Rossi rivolgendosi al ministro della cultura che oggi ha inaugurato la mostra del centenario al Mart

Visita del ministro della cultura Dario Franceschini oggi a Rovereto per l'inaugurazione della mostra sulla Grande Guerra. "Una mostra per guardare al futuro ricordando gli errori del passato" ha detto il ministro "allestita in un museo che è fonte di orgoglio per tutto il Paese".

Presenti il sindaco Andrea Miorandi e parte della Giunta, l'assessore provinciale alla cultura Tiziano Mellarini ed il presidente della Provincia Ugo Rossi: "nella memoria della nostra comunità sono vive le esperienze e le sofferenze di quegli anni - ha detto rivolgendosi al ministro - come è viva la consapevolezza della particolarità della nostra storia che si è nutrita di due culture diverse che hanno plasmato la nostra identità".

Rossi ha infine rivolto un invito a Franceschini affinchè Rovereto diventi la sede per un grande evento di chiusura delle iniziative nazionali e non solo relative al centenario della Prima Guerra Mondiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Franceschini a Rovereto inaugura la mostra sulla Grande Guerra

TrentoToday è in caricamento