rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Lo minaccia con un coltello per soldi: ma si trova dalla polizia invece che al bancomat

I due si erano incontrati la mattina e avevano trascorso la giornata insieme, apparentemente senza alcun problema. Nel pomeriggio inoltrato, improvvisamente, la persona denunciata, senza alcun motivo, ha iniziato a picchiare l’uomo, tanto da procurargli alcune lesioni

Invece di portarlo allo sportello bancomat, lo ha consegnato direttamente agli agenti del Commissariato di Riva del Garda. È accaduto a inizio ottobre, quando un uomo residente in un comune vicino a Riva si è presentato in Commissariato e ha denunciato di aver subito una rapina da parte di una persona straniera con la quale da tempo aveva una relazione sentimentale.

I due si erano incontrati la mattina e avevano trascorso la giornata insieme, apparentemente senza alcun problema. Nel pomeriggio inoltrato, improvvisamente, la persona denunciata, senza alcun motivo, ha iniziato a picchiare l’uomo, tanto da procurargli alcune lesioni. È scoppiata una lite durante la quale entrambi hanno riportato delle contusioni. A sera inoltrata la situazione sarebbe degenerata al punto che la persona poi denunciata, dopo aver preso un coltello nell’abitazione dell’amico, lo ha minacciato pretendendo del denaro.

Intorno alle 1 di notte i due sono saliti sull’auto del denunciante per andare a prelevare del denaro allo sportello bancomat.  L’uomo che ha denunciato il fatto, però, mentre guidava la propria auto sotto la minaccia del coltello, arrivato all’altezza di Porto San Nicolò, ha fatto una deviazione andando al Commissariato di P.S. di Riva del Garda dove ha chiesto aiuto agli agenti che sono intervenuti immediatamente.  Bloccato l’altro uomo, al quale è stata contestata la tentata rapina, gli agenti lo hanno portato negli uffici. Proprio in quel frangente l’uomo avrebbe aggravato la sua posizione minacciando anche gli Agenti e opponendo resistenza all’arresto venendo, per questo motivo, denunciato anche per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo minaccia con un coltello per soldi: ma si trova dalla polizia invece che al bancomat

TrentoToday è in caricamento