rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Ladri in trasferta, la polizia li segue oltre il confine e li trova con la refurtiva ancora in mano

Gli agenti del Commissariato di Riva non hanno voluto lasciare al caso i loro sospetti che li hanno guidati all'arresto di due giovani ladri

Doppio arresto per furto da parte della polizia di Stato del Commissariato di Riva del Garda e dai carabinieri di Limone, lunedì 11 ottobre. Si tratta di due ucraini di 31 e 35 anni entrambi residenti a Bologna che sono stati sorpresi a Limone del Garda dalle forze dell’ordine dopo che avevano rubato una bicicletta ed un monopattino.

I due stranieri erano già stati identificati dalla volante del Commissariato di Riva a metà agosto. Gli agenti, durante il controllo dell’autovettura in uso ai due, avevano notato alcuni particolari nell’allestimento dell’auto, come ad esempio la mancanza dei sedili posteriori, che potevano far pensare che l’auto potesse essere usata per trasportare delle bici. Questo dettagli unito anche ad alcuni precedenti di polizia dei due, ha fatto insospettire gli investigatori del Commissariato che i due potessero essere in “trasferta” a Riva per compiere dei furti di bicicletta.

Sono stati così intensificati i controlli delle pattuglie con particolare riferimento al mezzo usato dai due e aumentata ancora di più l'attività di prevenzione, in particolare dei furti di bici, nei giorni del Bike festival. L'auto è stato poi notata per le vie di Riva del Garda. A quel punto personale in borghese l'ha seguita mentre si allontanava verso Limone del Garda. Dove gli agenti hanno immediatamente avvisato il comandante della Stazione dei carabinieri. Quest'ultimo, a sua volta ha predisposto  un servizio di polizia, con l’ausilio anche della Polizia Locale di Limone, finalizzato ad intercettare i due che nel contempo raggiungevano quel luogo.

Sul posto, a seguito dei due uomini sono arrivati anche gli investigatori del Commissariato che, insieme ai carabinieri di Limone, li hanno sorpresi in possesso di una bici ed un monopattino appena rubati dal garage di un residente della zona. La bicicletta, che ha un valore approssimativo di circa 4000 euro, e il monopattino recuperati sono stati restituiti immediatamente al legittimo proprietario. I due sono stati arresti per furto in appartamento.

"Il risultato di questa operazione - commenta il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza Salvatore Ascione - è frutto da una attenta attività di prevenzione, incentivata dal Questore Francini, e dalla collaborazione tra le forze di polizia essenziale per il contrasto di tutte le forme di devianza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in trasferta, la polizia li segue oltre il confine e li trova con la refurtiva ancora in mano

TrentoToday è in caricamento