rotate-mobile
Storie a lieto fine / Alto Garda e Ledro / Località Pregasina

Si allontana dai padroni e finisce nei rovi: cagnolino ferito salvato dai pompieri

Appena sono arrivati sul posto, i pompieri hanno organizzato un sopralluogo oer cercarlo con due linee a pettine

È stato salvato dai vigili del fuoco di Riva del Garda, il cagnolino, un jack russel, che si era allontanato in un canalone ed è probabilmente precipitato, finendo tra alcuni rovi, venerdì 7 ottobre, in località Pregasina. La chiamata con la richiesta di intervento ai vigili del fuoco è arrivata nel pomeriggio di venerdì.

preparazione vigili del fuoco-2

Appena sono arrivati sul posto, i pompieri hanno organizzato un sopralluogo oer cercarlo con due linee a pettine. Il cagnolino è stato individuando una decina di minuti più tardi ed era ferito. Tre vigili si sono quindi addentrati per circa 150 metri tra i rovi con una pendenza dell'80% e lo hanno recuperato.

salvataggio del cagnolino a Pregasina-3

Felici di non aver perso il loro amico a quattro zampe, i proprietari hanno ringraziato i vigili del fuoco tra le lacrime e hanno portato subito il cagnolino dal veterinario a causa delle ferite riportate. "Ci teniamo a ringraziare i residenti della località che solertemente hanno aiutato i due turisti e la squadra intervenuta" commentano i pompieri di Riva del Garda. 

Leggi le notizie su TrentoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dai padroni e finisce nei rovi: cagnolino ferito salvato dai pompieri

TrentoToday è in caricamento