rotate-mobile
Riva del Garda

Scoppia un incendio in centro storico: i vigili del fuoco salvano due persone

La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 19 di venerdì. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riva

Vigili del fuoco in azione in via Gazzoletti, nel centro storico di Riva del Garda, nel tardo pomeriggio di venerdì 15 aprile, è scoppiato un incendio in un'abitazione. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 19 di venerdì. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riva.

A prendere fuoco è stato un appartamento al secondo piano di un B&B. La prima squadra intervenuta con tecniche di spegnimento offensive è risuscita a domare il rogo che ha completamente distrutto la cucina. La seconda squadra con l'ausilio delle Ple ha tratto in salvo un'anziana signora che si trovava al terzo piano.

Grazie a quest'azione coordinata la persona non ha respirato il denso fumo sprigionatosi, ma è stata comunque accompagnata in ospedale ad Arco per i dovuti accertamenti. Una volta estinto l'incendio i vigili del fuoco hanno saputo che al terzo piano c'era un'altra persona, che è stata evacuata dall'interno con apposita maschera da autoprotettore, anche lei è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Le operazioni successive sono consistite nella bonifica e messa in sicurezza degli ambienti e nella ventilazione forzata di tutto l'edificio, in modo da permettere ai residenti di recuperare le proprie pertinenze. Sono intervenuti 20 vigili del fuoco con 2 autopompe, 1 auto piattaforma, 1 autoscala, 1 carro aria, 1 carro decontaminazione, e auto comando. Era presente il sindaco di Riva del Garda, Cristina Santi, che si è accertata delle condizioni delle persone coinvolte. Visti i danni ingenti, lo stabile è stato dichiarato temporaneamente inagibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio in centro storico: i vigili del fuoco salvano due persone

TrentoToday è in caricamento