rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riva del Garda

Riva del Garda: scuffia catamarano in mezzo al lago, salvi i tre velisti

turisti tedeschi, molto infreddoliti e spaventati ma per fortuna senza traumi o lesioni, hanno rifiutato ogni tipo di assistenza sanitaria

Ancora un intervento di salvataggio per la Motovedetta dei Carabinieri di Riva del Garda. Nel primo pomeriggio di ieri, la sala operativa del nucleo mezzi navali della Capitaneria di Porto di Salò, aveva ricevuto diverse segnalazioni da parte di persone che avevano avvistato un catamarano scuffiato, con tutta probabilità a causa della forte “Ora”, e tre persone in acqua nella zona del centro lago sul confine tra Trentino e Veronese. Alcune delle chiamate avevano riferito di aver visto anche il razzo rosso, segnale d´allarme lanciato con tutta probabilità dai velisti coinvolti nell´incidente.

La Guardia Costiera ha inviato la chiamata di soccorso alla Motovedetta CC 264 che ha raggiunto la zona segnalata e iniziato le operazioni di ricerca. I militari a bordo hanno prontamente avvistato i tre malcapitati e li hanno tratti in salvo.
I turisti tedeschi, molto infreddoliti e spaventati ma per fortuna senza traumi o lesioni nonostante la rottura dell’albero, hanno rifiutato ogni tipo di assistenza sanitaria. I tre sono stati fatti sbarcare al porto di Malcesine dove c´erano ad attenderli i familiari che erano stati avvisati dallo stesso personale dell’Arma. Il catamarano è stato in seguito trainato dai militari sino alla località Val di Sogno di Malcesine ed ivi messo in sicurezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva del Garda: scuffia catamarano in mezzo al lago, salvi i tre velisti

TrentoToday è in caricamento