rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Riva, guasto alle linee della fibra ottica: cittadini "offline" e telefoni inutilizzabili

Il Comune fa sapere di aver contattato Tim: "Nei prossimi giorni possibili ancora interruzioni"

Ci sarebbero dei lavori in corso in viale Rovereto all'orgine del blackout delle linee che ha coinvolto nelle ultime la zona dell'Alto Garda. Offline i computer, i telefoni cellulari, le linee fisse e i bancomat, con disagi segnalati da molti cittadini. Probabilmente durante i lavori è stato tranciato un cavo della fibra ottica.

A seguito delle segnalazioni, che sono cominciate nel pomeriggio di lunedì 8 novembre, il Comune di Riva del Garda si è attivato in prima persona per contattare Tim: "Un danno causato da terzi, del quale Tim è parte lesa" ha fatto sapere l'azienda che poi ha fornito la sua ricostruzione. Secondo quanto riferito, l'incidente si è verificato in viale Rovereto a Riva del Garda, tra via Belluno e via Longa, mettendo fuori servizio Riva del Garda e alcune zone del Basso Sarca e della valle di Ledro.

Individuato il problema, i tecnici e l’impresa Sensi sono intervenuti immediatamente e hanno lavorato fino a notte per diagnosticare il danno. L’opera di ripristino è proseguita senza soste e l’intervento dovrebbe concludersi entro la serata di martedì 9 novembre.

Non sono però esclusi altri piccoli disagi nelle prossime ore: "Nei prossimi giorni proseguiranno le verifiche - si legge in una nota del Comune -, trattandosi di un problema tecnicamente complesso, per cui saranno possibili brevi interruzioni del servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva, guasto alle linee della fibra ottica: cittadini "offline" e telefoni inutilizzabili

TrentoToday è in caricamento