rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Piazza Podesta'

Maturità ed esami di terza media: il ripasso di storia lo offre il Museo

Appuntamento al Museo della Guerra di Rovereto per il "ripassone" prima degli esami: al costo simbolico di due euro gli studenti di terza media e di quinta superiore avranno la possibilità di seguire le lezioni di storia dall'800 fino alla prima guerra mondiale

In vista degli esami, gli studenti di terza media e quelli che affronteranno la maturità potranno ripassare al Museo della Guerra di Rovereto le tappe fondamentali del programma di storia. La sezione didattica ha infatti organizzato un paio di pomeriggi – venerdì 30 e sabato 31 maggio per gli scolari delle medie, giovedì 5 e martedì 10 giugno per gli studenti delle quinte superiori, in entrambi i casi dalle 15 alle 17 – nel corso dei quali gli operatori del museo condurranno i ragazzi lungo le sale del Castello, sede del museo, analizzando documenti e oggetti per approfondire alcuni periodi storici. Si partirà dall’Ottocento per arrivare alla Prima guerra mondiale e ad una riflessione sul dopoguerra.

Per partecipare all’iniziativa “Il museo ti accompagna…all’esame!” bisogna inviare una mail a didattica@museodellaguerra.it (indicando nome, cognome, telefono e scuola di appartenenza) o telefonare allo 0464 488041 (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, dal lunedì al venerdì). Per gli scolari delle medie il termine per l’iscrizione è domani, mercoledì 28 maggio. Per gli studenti delle superiori è il 3 giugno. Il costo del pomeriggio è di 2 euro a testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità ed esami di terza media: il ripasso di storia lo offre il Museo

TrentoToday è in caricamento