menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Voli cancellati, vacanze rovinate: Enac apre un'indagine su quattro compagnie low cost

Il Centro Consmatori di Trento ha preparato una lettera-tipo per la richiesta di rimborso, nel frattempo l'Abviazione Civile ha avviato un'indagine

Non sono pochi i trentini che quest'estate hanno vissuto la disavventura di vedersi cancellati, o pesantemente ritardati, voli delle compagnie Blue Panorama, Ryanair, Volotea e Vueling. Ovviamente il disagio riguarda moltissimi italiani e, a livello nazionale, l'Enac, Ente Nazionale di Aviazione Civile, ha avviato un'indagine. A livello locale la questione è stata seguita dal Centro Ricerca e Tutela Consumatori ed Utenti di Trento.

"Mai come durante questa estate, ritardi e cancellazioni, che solitamente costituiscono una eccezione al normale svolgimento del traffico aereo, sono invece diventati un rischio concreto per chi si reca in aeroporto" si legge nella nota del CRTCU, che ha preparaqto  una lettera fac-simile per la richiesta di rimborsi. Una speranza per chi, magari tornando dalle vacanze, ha dovuto affrontare lunghe ore in aeroporto e spese aggiuntive per l'acquisto di altri biglietti, prima di tornare al lavoro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, cosa cambierà?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento