rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via del Villaggio Satellite

Prime aperture per i rifugi d'alta quota

Riaprono i rifugi: sono 38 quelli che hanno già aperto le porte alla stagione, per molti il weekend che sta per arrivare sarà il momento per l'apertura ufficiale

Sono 38 i rifugi aperti sulle montagne trentine. Per molti il weekend del 18/19 giugno sarà il momento  per aprire definitivamente le porte alla stagione turistica. Sul sito dell'Associazione Rifugi del Trentino è disponibile la lista completa di tutti i rifugi con le aperture, le schede tecniche ed i numeri dei gestori (meglio chiamare per verificarne l'effettiva apertura prima di un'escursione).

Tra i rifugi d'alta quota più frequentati apriranno definitivamente le porte: il Segantini in Val D'Amola, il Pedrotti alla Tosa, il Pian dei Fiacconi ai piedi della Marmolada, il Ghedina nel Gruppo di Brenta, il Passo Principe, il Roda de Vaèl, il Sandro Pertini sul Col Rodella, il Catinaccio, il Sassopiatto, il Gardeccia, oltre ai rifugi di media montagna, più facilmente raggiungibili.

C'è anche chi offre un posto di lavoro: il Rifugio Pedrotti alla Tosa cerca un/a cameriere/a barista esperto/a per la stagione. L'Associazione Rifugi sottolinea che si tratta di un ambiente di lavoro ovviamente particolare, a quasi 2500 metri di quota, ma che naturalmente può regalare un'esperienza di lavoro unnica ed affascinante. Sul  sito dell'associazione è anche presente un'apposita pagina in cui è possibile inserire i propri dati e curriculum vitae per proporsi come lavoratori stagionali in rifugio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime aperture per i rifugi d'alta quota

TrentoToday è in caricamento