rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Adamo d'Arogno

Vigiliane e Magica Notte: potenziata la raccolta dei rifiuti

Una squadra in più e postazioni di raccolta ad hoc per le Feste Vigiliane e soprattuto per la "notte bianca". Potenziato anche lo spazzamento delle strade, ecco il comunicato

Per tutto il periodo delle Feste Vigiliane le attività di raccolta dei rifiuti, svuotamento dei cestini, spazzamento manuale e meccanizzato in centro storico a Trento saranno articolate come di seguito.


Raccolta
I bidoni consegnati per la manifestazione, le isole interrate e i contenitori stradali tipo campana saranno svuotati giornalmente. La frequenza di svuotamento dei cestini del centro sarà raddoppiata per un totale di due passaggi giornalieri, è infatti previsto uno svuotamento pomeridiano a rinforzo dello standard mattutino.
Spazzamento
Il servizio di spazzamento meccanizzato è garantito quotidianamente, così come giornaliero sarà anche il passaggio in centro della macchina “pulivapor”, per la pulizia/lavaggio di vicoli e sottoportici. Le squadre dedicate allo spazzamento verranno poi dirottate nelle zone di interesse sia prima sia dopo le manifestazioni principali (Palio dell’Oca, zone di ritrovo per la vista dei fuochi d’artificio...).
Per la “Magica Notte”
La mattina di domenica 19 giugno a seguito della “Magica Notte”, il servizio sarà rinforzato per l’effettuazione di una pulizia straordinaria con l’impiego di ulteriori 3 spazzatrici, ulteriori 2 porter per lo spazzamento manuale e lo svuotamento dei cestini. In tale occasione saranno impiegati altri 3 porter per le pulizie e lo svuotamento dei cestini dell’immediata cerchia esterna del centro storico, Piazza Dante e il prato davanti al MUSE. Per la raccolta dei rifiuti sarà impiegata una squadra in più.
Tra le novità di quest'anno:
realizzazione di isole a tre contenitori per la raccolta differenziata di residuo, carta e imballaggi leggeri, che saranno installati nella giornata del 17 giugno nelle vie e piazze coinvolte nella manifestazione. Numero postazioni previste: 24. Frequenza svuotamento contenitori: giornaliera. Realizzazione di postazioni per la raccolta dei bicchieri in plastica usati presso i principali punti di ristoro. Numero postazioni: 12. Svuotamento contenitori all'occorrenza (a carico del punto di ristoro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigiliane e Magica Notte: potenziata la raccolta dei rifiuti

TrentoToday è in caricamento