rotate-mobile
Cronaca

Ragazzo scomparso nel lago, riprese le ricerche

Il 19enne era uscito con la propria stand up paddle a Monticolo. A dare l'allarme l'amico che era con lui

Sono riprese nelle prime ore di oggi, lunedì 27 giugno, le ricerche dei vigili del fuoco dell'Alto Adige nel lago di Monticolo dove un ragazzo è sparito mentre si trovava in acqua con la propria stand up paddle (sup). I vigili del fuoco e i soccorritori sono al lavoro sia in acqua con i sommozzatori, sia sulle rive del lago alle porte di Bolzano.

Operazioni lago Monticolo-2

L'allarme è scattato attorno alle 19 di domenica 26 giugno. Due giovani si trovavano sul lago con le tavole da sup, quando improvvisamente uno dei due è scomparso alla vista dell'amico.

Operazioni ricerca nel lago di Monticolo (Landesfeuerwehrverband Südtirol)-2

Sul posto, il soccorso acquatico del corpo permanente di Bolzano, il gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco volontari, i pompieri di Monticolo e San Michele Appiano. Ieri sera due soccorritori acquatici del corpo permanente sono stati elitrasportati dall'elicottero dell'Aiut Alpin sul posto. Sul luogo dell'intervetno è stato impiegato anche un drone dei vigili del fuoco volontari e del soccorso alpino. Presenti anche i carabinieri, il servizio sanitario e il supporto psicologico nell'emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo scomparso nel lago, riprese le ricerche

TrentoToday è in caricamento