rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nomi

Nomi, oggi riapre il Bicigrill

Dopo le polemiche il comune ha deciso di ritirare la gara di appalto e affidare direttamente la gestione della struttura a due imprenditori della zona per velocizzare i tempi di apertura. Il nuovo bando in autunno

Dopo una mobilitazione di massa, con interrogazioni presentate in consiglio provinciale, il Bicigrill di Nomi riapre oggi. Il comune ha deciso di ritirare la gara di appalto e affidare direttamente la gestione della struttura a due imprenditori della zona.

La vicenda si trascina da qualche settimana: scaduto l'affitto alla fine dell'anno scorso, la giunta di Nomi ha deciso lo scorso febbraio di non prorogare ulteriormente il contratto alla gestione precedente. Nonostante lo stop imposto dal Comune, la titolare Mery Modena non ne ha voluto sapere e, pur senza le autorizzazioni del caso, lo scorso nove marzo ha deciso di riaprire i battenti e accogliere ciclisti e avventori di passaggio. 

Al momento sindaco e giunta di Nomi stanno valutando se intraprendere le vie legali contro l'ex titolare del punto di ristoro lungo la ciclabile dell'alta Vallagarina che conta più di 300 mila passaggi di cliclisti all'anno. 

La struttura è stata affidata a Mauro Ghezzi e Alessio Comper con un contratto a canone mensile di 1300 euro. Il nuovo bando per la gestione del Bicigrill di Nomi verrà ripresentato in autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomi, oggi riapre il Bicigrill

TrentoToday è in caricamento