rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giannantonio Manci

Caso Forti: c'è grande attesa per l'incontro tra Renzi e Obama

C'è grande attesa per l'incontro tra Renzi e Obama a Washington venerdì prossimo, secondo gli attivisti del comitato "Una chance per Chico" si parlerà anche del caso dell'ex imprenditore trentino, detenuto in Florida e condannato a morte per omicidio. la speranza è che il caso possa essere riesaminato

All'incontro di Washington previsto per venerdì prossimo il presidente del consiglio Matteo Renzi ed il presidente degli Stati Uniti Barack Obama parleranno anche di Chico Forti, lo hanno assicurato gli attivisti del comitato "Una chance per Chico", che seguiranno da vicino l'incontro. La speranza è che qualcosa si muova per riesaminare il caso dell'ex imprenditore trentino, detenuto in Florida e condannato alla pena di morte per un omicidio avvenuto nel 1998.

Ieri i rappresentanti del comitato hanno incontrato il presidente del consiglio provinciale Bruno Dorigatti al quale hanno regalato una t-shirt con la scritta "Chico Free" disegnata dallo stesso Forti. Dorigatti si è detto onorato di ricevere la maglietta ed si è detto fiducioso che la situazione per il detenuto trentino possa cambiare, visto anche il recente , clamoroso, caso di un condannato a morte di cui è stata provata l'innocenza dopo 28 anni di carcerazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Forti: c'è grande attesa per l'incontro tra Renzi e Obama

TrentoToday è in caricamento