rotate-mobile
Cronaca

Video: le immagini del recupero dell'elicottero caduto

Si è trattato di un'operazione complessa e dall'esito tutt'altro che scontato. Il successo finale è frutto di una meticolosa preparazione e del grande livello di collaborazione tra tutte le componenti coinvolte

Completate le operazioni di recupero dell'elicottero Agusta AW139, precipitato domenica scorsa sul monte Nambino, che oggi è stato portato dal luogo dell'incidente a Dimaro. Un'operazione delicata (VIDEO), conclusa con successo dagli uomini del nucleo elicotteri, del corpo permanente dei Vigli del fuoco di Trento, coadiuvati dai Vigili del fuoco volontari di Dimaro, Monclassico e Madonna di Campiglio, oltre ai tecnici che hanno accompagnato le varie operazioni.

Si è cominciato presto, preparando l'area vicina al campo sportivo e stendendo la fune che è stata poi agganciata all'Erickson s 64 f. per portare a valle l'Agusta. Una volta assicurato, l'elicottero è stato posato con estrema delicatezza a Dimaro, dove il recupero verrà completato nelle prossime ore con il caricamento su un autoarticolato che lo trasporterà a Trento. Si è trattato di un'operazione complessa e dall'esito tutt'altro che scontato. Il successo finale è frutto di una meticolosa preparazione e del grande livello di collaborazione tra tutte le componenti coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video: le immagini del recupero dell'elicottero caduto

TrentoToday è in caricamento