rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Stop al degrado: "Recintiamo piazza Dante"

Un recinto attorno a piazza Dante, per chiudere il parco di notte. Soluzione drastica alle situazioni di degrado che il parco di fronte alla stazione ospita da sempre. La proposta arriva dal consigliere di Forza Italia Christian Zanetti

Un recinto attorno a piazza Dante: la proposta arriva dall'unico consigliere di Forza Italia a Trento, il giovane Christian Zanetti, che oggi ha depositato una mozione con l'obiettivo di "contrastare il degrado e la criminalità, garantire il decoro e la sicurezza,valorizzare il parco come luogo di sviluppo di relazioni sociali".

A tal proposito la mozione contiene anche la proposta di realizzare all'interno del parco dei chioschi di bibite e gelati (forse il consigliere non sa che il Comune sta realizzando un bar nell'adiacente palazina Liberty). Attività che potrebbero rimanere aperte solamente di giorno poichè la stessa mozione prevede che (a questo serve la cancellata) il parco venga chiuso durante le  ore notturne.

Come i famosi parchi di Londra, recintati da alte inferriate, "con quattro accessi sui lati principali", si legge nel testo. In caso di episodi di microcriminalità all'interno i varchi costituirebbbero, sempre stando ai progetti  del consigliere, degli efficaci punti di controllo da parte delle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al degrado: "Recintiamo piazza Dante"

TrentoToday è in caricamento