Lavori pubblici

Dal 17 giugno lavori sulla tangenziale con modifiche della viabilità

Gli interventi necessari sono stati programmati in coincidenza con la chiusura delle scuole

A partire da lunedì 17 giugno 2024, la viabilità nella zona di Ravina, lungo la tangenziale di Trento, subirà alcune modifiche significative per consentire l'avvio dei lavori di rifacimento del ponte di Ravina e la demolizione del pericoloso cavalcavia di via al Desert. Le modifiche si rendono necessarie per lo spostamento dei sottoservizi e il completamento di una bretella di bypass, cruciali per garantire la continuità del traffico durante i cantieri.

I dettagli degli interventi

Dal 17 giugno, la carreggiata in direzione nord sarà ridotta, con la chiusura della corsia di destra per una lunghezza di circa 100 metri, nei pressi della zona degli impianti sportivi e di Dolomiti Energia. Questa misura è necessaria per consentire i lavori sull’imbocco della tubazione della fognatura nera nella vasca di carico.

Dal 24 giugno, sarà effettuato un intervento complesso per intercettare la fognatura nera che proviene dalla città e passa sotto la pista di accelerazione diretta verso nord. La tubazione, che si trova a circa 4 metri di profondità, verrà sostituita e deviata verso la nuova stazione di sollevamento. Questo lavoro richiederà l’interruzione del traffico sulla pista nord per circa 30 giorni. Durante questo periodo, i veicoli diretti a nord dovranno utilizzare il percorso alternativo passando per via al Desert e via Jedin.

Le operazioni sono state programmate in coincidenza con la chiusura delle scuole, periodo in cui si prevede un calo significativo dell’intensità del traffico. La Direzione Lavori e il Coordinatore della Sicurezza garantiranno il monitoraggio continuo delle operazioni per minimizzare i disagi agli utenti e assicurare la sicurezza degli operai e degli automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 17 giugno lavori sulla tangenziale con modifiche della viabilità
TrentoToday è in caricamento