rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe / Piazza Venezia

Studenti in gita a Trento rapinati con bastoni: arrestato il secondo aggressore

Non ha nemmeno vent'anni ma è accusato di un crimine molto grave: è' finito in carcere due mesi dopo il suo complice e sei mesi dopo il fatto. I due, giovanissimi entrambi marocchini, sono accusati di aver rapinato degli studenti in gita a Trento minacciandoli con dei bastoni

Sei mesi dopo l'inizio delle indagini e due dopo l'arresto del complice è stato preso anche il secondo presunto autore della rapina ai danni di due studenti bolognesi in gita a Trento lo sorso 18 marzo. l'episodio fece parecchio discutere: avvenne in pieno giorno, vicino al parco di piazza Venezia, ed i rapinatori usarono come arma due grossi bastoni.

Le telecamere di sorveglianza delle zone limitrofe hanno registrato tutto, e così lo scorso 11 giugno era già finito in manette uno dei due ragazzi, accusati della rapina, un cittadino marocchino classe 1995. Anche il complice è un giovanissimo, oltre che compatriota del primo arrestato: i carabinieri si sono presentati alla porta dell'abitazione in cui il ragazzo vive, insieme alla famiglia. Tra lo sgomento dei genitori è stato portato via in manette verso il carcere di Spini di Gardolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in gita a Trento rapinati con bastoni: arrestato il secondo aggressore

TrentoToday è in caricamento