rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Rapina con estorsione in piazza Dante, arrestato un ragazzo di 17 anni

La vittima, avvicinata con un pretesto, è stata minacciata con un oggetto acuminato e derubata del telefono cellulare e di un pacchetto di sigarette. Non contento della rapina, il 17enne ha tentato l'estorsione

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Trento hanno arrestato un 17enne resosi responsabile del reato di rapina ed estorsione commesso nella tarda serata di sabato in Piazza Dante ai danni di un altro giovane, appena maggiorenne. La vittima, avvicinata con un pretesto, è stata minacciata con un oggetto acuminato e derubata del telefono cellulare e di un pacchetto di sigarette. Non contento della rapina, il 17enne ha tentato l'estorsione: consegnare tutti i soldi in cambio del cellulare appena sottratto.

La vittima, dopo aver consegnato il denaro, ha quindi riottenuto il cellulare ed ha tentato di inseguire il rapinatore, che nel frattempo si stava allontanando. Poi il 17enne ha chiamato i carabinieri che - una volta ottenuta una breve descrizione del rapinatore - non ci hanno messo molto a trovarlo in Piazza Santa Maria Maggiore. Il minorenne aveva il pacchetto di sigarette rubato e l'arma utilizzata per commettere la rapina, ma non aveva più il denaro con sè. Al termine degli accertamenti, il minore è stato tratto arrestato per rapina ed estorsione e portato, su disposizione del Tribunale del minori di Trento, presso l’istituto penitenziario minorile di Treviso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con estorsione in piazza Dante, arrestato un ragazzo di 17 anni

TrentoToday è in caricamento