rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il fatto

Ruba al supermercato e colpisce l'addetto alla sicurezza: arrestato

I carabinieri sono arrivati in una manciata di minuti

Non ha fatto in tempo a scappare il rapinatore che ha creato scompiglio in un supermercato in Alto Adige a inizio giugno, è stato arrestato dai militari della compagnia carabinieri di Bolzano e accusato di aver commesso il reato di rapina impropria.

I militari della sezione Radiomobile della compagnia di Bolzano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo già noto alle forze dell’ordine per numerosi altri precedenti, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di aver perpetrato una rapina all'interno di un supermercato di via Renon, nel capoluogo.

Il giovane, senza fissa occupazione, avrebbe sottratto diversa merce dall’esercizio pubblico, nascondendola in uno zaino che aveva con sé. Scoperto dal personale dipendente del negozio, grazie alle telecamere di videosorveglianza, in evidente stato di alterazione, aveva poi colpito ripetutamente il responsabile alla sicurezza del negozio anche al volto, facendolo cadere in terra.

Fortunatamente, uno dei presenti aveva precedentemente chiamato il numero unico europeo di pronto intervento 112 e appena quattro minuti dopo la telefonata, una pattuglia dell’Arma dei carabinieri è arrivata sul posto, interrompendo l’azione violenta e traendo in arresto il malfattore, con il recupero dell’intera refurtiva, che veniva restituita all’avente diritto.

L’arrestato, dopo le formalità di rito relative alla sua compiuta identificazione, è stato accompagnato presso il carcere di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arrestato è comparso innanzi al giudice per la convalida della misura pre-cautelare che ha convalidato l’operato dei militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al supermercato e colpisce l'addetto alla sicurezza: arrestato

TrentoToday è in caricamento