rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Rapinato e minacciato con bastoni e pistola (giocattolo) da due minorenni: denunciati

L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì a Riva del Garda. I responsabili avevano addosso anche un bilancino di precisione

È stato avvicinato da due ragazzini che hanno tentato di strappargli la borsa della palestra. Poi, dopo aver opposto resistenza, si è visto minacciare con due bastoni e una pistola (che poi si è rivelata finta). È accaduto venerdì 13 dicembre, verso le 18:30, in via Grez a Riva del Garda, dove sono intervenuti carabinieri e polizia. I due responsabili sono stati identificati e denunciati per tentata rapina.

polizia e carabinieri a Riva

(Polizia e carabinieri a Riva)

La vittima, un ragazzo residente in provincia di Trento, vedendo l'arma è scappata, riuscendo a fermare un'auto di passaggio, che l'ha accompagnato in caserma per fare denuncia. Nel frattempo una volante del commissariato ha fermato i due minori nell'ambito di un controllo, trovandogli addosso la pistola giocattolo e un bilancino di precisione.

Durante una perquisizione nell'abitazione dei due ragazzini sono poi stati trovati gli indumenti usati nel corso del tentativo di rapina e l'arma finta. Grazie all'operazione congiunta di agenti e militari i responsabili sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e minacciato con bastoni e pistola (giocattolo) da due minorenni: denunciati

TrentoToday è in caricamento