Travolto da un albero: muore boscaiolo 17enne

L'incidente è avvenuto giovedì mattina a Campo Tures

Immagine repertorio

Un boscaiolo diciassettenne è morto a causa dei gravissimi traumi che ha riportato dopo essere stato colpito violentemente dal tronco di un albero. Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata di giovedì 27 febbraio a Campo Tures, provincia di Bolzano. Sul posto sono intervenuti soccorso alpino, croce rossa e medico d'urgenza.

Vista la gravità dell'incidente - scrive Ansa - era stata allertata anche l'assistenza spirituale. Il giovane, un che al momento dell'incidente era col padre, era stato soccorso e poi ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Brunico. Ma nel pomeriggio è spirato. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri per chiarire eventuali responsabilità di terzi.

Nella giornata di mercoledì un altro boscaiolo era rimasto ferito dopo un infortunio a Mantana in Val Pusteria. L'uomo, ultraottantenne, era poi deceduto nella notte all'ospedale di Bolzano. A Mezzano, invece, provincia di Trento, martedì si era verificato un altro infortunio, per fortuna molto meno grave, sempre nel bosco: un uomo era scivolato mentre stava spostando un tronco ed era poi stato elitrasportato in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lotteria degli scontrini dal primo dicembre (e il cashback in arrivo)

  • Operazione «Maestro»: scacco matto dei carabinieri ai grossisti della droga

  • Tutti i proverbi trentini sulla neve

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

  • Via Suffragio, tutti a cercare la fede nuziale perduta: una fiaba a lieto fine

Torna su
TrentoToday è in caricamento