rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Maltempo: parte la raccolta fondi ufficiale "Calamità Trentino"

Raccolta fondi lanciata dalla Provincia, sindacati ed associazioni di categoria. Si potranno anche donare ore di lavoro

Una raccolta fondi dei trentini per i trentini: è stata presentata sabato 10 novembre, a due settimane dall'ondata di maltempo che si è abbattuta su tutto il territorio provinciale, "Calamità Trentino 2018", la campagna di raccolta fondi per le aree che hanno maggiormente subìto i violenti temporali del 29 e 30 ottobre. 

A promuovere l'iniziativa sono la Provincia, i sindacati e le associazioni imprenditooriali. Chiunque potrà versare qualsiasi cifra sul coto corrente apositamente aperto per l'emergenza (IT12S0200801820000003774828, causale "Calamità Trentino 2018". Per i bonifici dall'estero: CODICE BIC: UNCRITMM). Oltre al versamento, sul conto che fa capo alla Provincia, sono allo studio anche alcune modalità di partecipazione alla ricostruzione donando il valore di alcune ore del proprio lavoro.

Le prime stime dei danni in Trentino per il maltempo si attestano, come noto, attorno ai 250-300 milioni di Euro. I fondi raccolti nel corso della campagna andranno in particolare a finanziare percorsi di ripristino e valorizzazione dei boschi, duramente colpiti dal maltempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: parte la raccolta fondi ufficiale "Calamità Trentino"

TrentoToday è in caricamento