rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca via Belenzani

Raccolta abiti usati: cambio nella gestione

Cambio nella gestione della raccolta di abiti usati a Trento: alla Humana subentra la Sa.Bi.Ro, ecco come fare per donare gli indumenti. Il Comune invita i cittadini a conferire: "aiuta a tenere contenuto il costo della bolletta". Ecco il comunicato

Il Comune di Trento informa la cittadinanza che dal mese di giugno la raccolta degli abiti usati presso i Centri raccolta materiali (CRM) e il Centro di raccolta zonale (CRZ) è stata affidata da Dolomiti ambiente alla Società Sa.Bi.Ro. con sede a Prato. Sa.Bi.Ro. sostituisce la Società Humana, che aveva gestito il servizio a partire dal 1 giugno 2013.


Presso gli appositi cassonetti è possibile per tutti i cittadini conferire abiti usati sia in buono che in cattivo stato, purché puliti.
Possono essere conferiti anche tessili di arredamento quali stoffe, coperte, lenzuola,... oltre ad accessori come cinture, borse e calzature.
Il servizio Ambiente ricorda che i contenitori per la raccolta di abiti usati comparsi in molte zone della città su proprietà private (piazzali, parcheggi, ...) effettuano una raccolta non autorizzata dal Comune.


L'invito ai cittadini è di conferire gli abiti ed i tessili unicamente presso i CRM e i CRZ: l'introito derivante dalla vendita dei materiali raccolti consentirà all'Amministrazione e a Dolomiti ambiente di effettuare ulteriori investimenti nel campo della raccolta differenziata e di mantenere contenuto il costo della bolletta a carico dei cittadini stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta abiti usati: cambio nella gestione

TrentoToday è in caricamento