rotate-mobile
Cronaca

Quarta dose, oggi in 749 nei centri vaccinali di Trento e Arco

Vista l'affluenza, l'Apss consiglia di prenotare tramite cup-online

Ancora una giornata di forte afflusso nei centri vaccinali dell’Apss di Arco e Trento operativi oggi, venerdì 15 luglio, con 749 persone, soprattutto over 60, che hanno approfittato della possibilità di effettuare la quarta dose contro il Covid-19 anche senza la prenotazione.

Nel dettaglio oggi si sono registrati 266 vaccninati ad Arco (di cui 185 fuori lista) e 483 a Trento (di cui ben 327 senza prenotazione).

Vista l’alta adesione, l'Apss raccomanda di fissare l’appuntamento per la somministrazione utilizzando il cup-online. Le sezioni dedicate alla prenotazione della seconda dose booster per le persone nate tra il 1941 e il 1962 e per le persone a elevata fragilità con più di 12 anni sono disponibili online.

Chi ha contratto il covid può prenotare la quarta dose dopo almeno quattro mesi dal riscontro di positività. La dose di richiamo può essere effettuata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due.

Si ricorda di portare con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati. Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 (comprese tutte le schede informative aggiornate relative ai vaccini) sono scaricabili dal sito dell’Apss.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta dose, oggi in 749 nei centri vaccinali di Trento e Arco

TrentoToday è in caricamento