rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Andrea Pozzo

Trenitalia: puntualità al 96% in Trentino Alto Adige

Puntualità del 95,9% in regione secondo i dati di Trenitalia relativi ai primi due mesi del 2016. Forse non è stata la giornata più felice per presentare i dati: oggi un treno è rimasto bloccato in galleria a Colle Isarco

Treni puntuali al 96% in Trentino Alto Adige: lo dicono le statistiche di Trenitalia effettuate nei primi due  mesi del 2016. Per la precisione il 95,9% dei treni regionali nelle province di Trento e Bolzano è arrivato a destinazione con meno di 5 minuti di ritardo.

Si tratta di un dato reale che tiene conto anche di ritardi non dovuti a Trenitalia, per i ritardi "interni" la percentuale sale infatti al 97,7%. Sono 32.000 i passeggeri che utilizzano i treni regionali di Trenitalia ogni giorno in Trentino Alto Adige.

Ironia della sorte: nel giorno della presentazione dei dati, positivi, un treno è  rimasto  bloccato in galleria tra Colle Isarco ed il Brennero a causa di un guasto all'alimentazione. Il treno, partito da merano alle 11.16 doveva raggiungere il Brennero alle 13.22 ma, come  detto, è rimasto bloccato, causando cancellazioni e ritardi a catena lungo tutta la linea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia: puntualità al 96% in Trentino Alto Adige

TrentoToday è in caricamento