rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'intervento

Caro bollette: per tutto il 2023 fondi dalla Provincia alle imprese

Confermati sostegno al credito e Protocollo Energia. Spinelli: “Una risposta al tessuto produttivo”

La conferma arriva direttamente dalla Provincia: per tutto il 2023 proseguiranno le misure contro il caro energia e per l’efficienza energetica rivolte alla imprese trentine. Nello specifico, si sta parlando dei finanziamenti per il sostegno al credito delle micro imprese attivati tramite Confidi Trentino Imprese e da Cooperfidi e del Protocollo Energia, ovvero i finanziamenti agevolati con banche convenzionate, assistiti dal contributo provinciale volto all’abbattimento del costo del debito.

Così l’assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli: “Sono due misure importanti, pienamente operative per tutto l’anno. L’obiettivo è dare una risposta al tessuto produttivo ad affrontare questa particolare situazione, ma anche a guardare positivamente al futuro”.

Entrando nel dettaglio delle misure, per quanto riguarda il sostegno al credito delle microimprese del territorio, queste ultime avranno la possibilità di attivare un finanziamento fino a 25mila euro per coprire i costi delle bollette di luce e gas e dare il via ad investimenti nell’ambito delle fonti rinnovabili, con le domande che potranno essere presentate entro il prossimo 31 dicembre.

Il Protocollo Energia, invece, guarda in particolar modo all’efficientamento energetico e le imprese che attiveranno il finanziamento riceveranno un contributo dalla Provincia per abbattere, come detto, il costo del debito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette: per tutto il 2023 fondi dalla Provincia alle imprese

TrentoToday è in caricamento