rotate-mobile
Il giorno dopo / Vallelaghi / Sarche

Incendio di Sarche, le operazioni continuano

Il rogo è sotto controllo, ma è necessario proseguire con lo spegnimento. Ancora coinvolte numerose squadre dei vigili del fuoco

Se già nel corso della serata di domenica 26 febbraio l’incendio di Sarche poteva essere considerato sotto controllo, durante la nottata i numerosi vigili del fuoco coinvolti nell'intervento hanno vigilato sull’area. Ma l’operazione non si può ancora considerare conclusa.

Dopo una nottata di monitoraggio, già dal primo mattino di lunedì 27 febbraio ricominceranno infatti le operazioni di spegnimento dei vari focolai.

Davvero imponente il quantitativo di vigili del fuoco impegnati nell’arginare e nello spegnere un incendio di cui ancora non si conoscono le esatte cause, impegnati anche nell'evitare che le fiamme arrivassero a raggiungere i centri abitati.

L'intervento all'interno del bosco

Sicuramente, il terreno e la vegetazione, resi secchi da settimane in cui non si vedono piogge, hanno permesso al fuoco di estendersi sempre di più, per non parlare delle forti raffiche di vento che lo hanno alimentato nel corso di tutta la giornata di domenica.

L’auspicio è che la giornata odierna, quella di lunedì 27 febbraio, sia quella giusta per lo spegnimento totale del rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di Sarche, le operazioni continuano

TrentoToday è in caricamento