rotate-mobile
Cronaca via brennero

"Il piccolo Anthony non è stato abbandonato". Ora una coppia bolzanina vuole adottarlo

Rintracciati i genitori del bimbo profugo ritrovato su un treno merci al Brennero: "Non sappiamo dove sia, non possiamo vivere senza di lui", ma la coppia alla quale è stato affidato vuole adottarlo

"Senza Anthony non possiamo vivere". Non si tratterebbe di un abbandono volontario, ma di uno smarrimento, dramatico, dettato dalle terribili condizioni del viaggio tra Italia e Germania, quello del bambino di 5 anni, cittadino della Sierra Leone, trovato sotto ad un treno merci al Brennero. I genitori del piccolo, commercianti ambulanti sbarcati in Calabria a luglio e spostatisi in Germania, sono stati rintracciati in un centro per migranti nella cittadina tedesca di Duggendorf, in Baviera.

"Se non me lo ridanno mi uccido, ho pensato fosse salito con lo zio sul treno per la Germania, ma non l'abbiamo più visto e non sappiamo dove sia" così la avrebbe detto la madre ai giornalisti del Corriere della Sera. Sulla vicenda indaga la Procura di Bolzano, dove il piccolo è stato affidato ad una coppia che intende adottarlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il piccolo Anthony non è stato abbandonato". Ora una coppia bolzanina vuole adottarlo

TrentoToday è in caricamento