rotate-mobile
Malore / Valle del Primiero

Va in arresto cardiaco durante un'escursione con gli amici: morto 65enne

A chiamare i soccorsi sono state le persone che erano con lui, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare

Un arresto cardiaco ha colpito il 65enne di Treviso che ha perso la vita nel pomeriggio di domenica 11 settembre, lungo il sentiero 709 che collega il rifugio Rosetta a passo Pradidali. Le operazioni di soccorso sono incominciate attorno alle 14.50, quando gli amici che accompagnavano l'uomo nell'escursione hanno allertato il Nue (Numero unico per le emergenze) 112, segnalando l'incidente.

Il 65enne stava camminando, impegnato in un'escursione insieme ad una cinquantina di altre persone, quando è stato improvvisamente colto da un malore. La centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre il personale di zona si è messo a disposizione nella piazzola di San Martino di Castrozza. 

L'equipe medica ha comunque preferito portarsi direttamente sul posto ed è stata sbarcata a circa 2680 metri di quota, non potendo purtroppo far altro che constatare il decesso. Il corpo è stato successivamente elitrasportato a San Martino, per essere consegnato alle autorità. Nel frattempo, il resto della comitiva è rientrato in autonomia, scendendo a valle con gli impianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in arresto cardiaco durante un'escursione con gli amici: morto 65enne

TrentoToday è in caricamento