rotate-mobile
Diritto alla casa

Emergenza abitativa: il Consiglio discute, i manifestanti alzano la voce

Presidio di Sportello Casa per Tutt* davanti al Palazzo della Regione in programma mercoledì 8 marzo. Ecco le richieste dell’associazione

Lo Sportello Casa per Tutt* annuncia un presidio di protesta, dando appuntamento ai cittadini per domani, mercoledì 8 marzo, in piazza Dante alle 17. Un diritto al centro dell’iniziativa, quello dell’abitare.

Una manifestazione che andrà di pari passo con la discussione, in consiglio provinciale, della tutt’altro che semplice situazione di emergenza abitativa che è in corso in Trentino, di cui si dibatterà nell’aula del Palazzo della Regione. A pochi passi da essa, il presidio.

Blocco degli sfratti Itea dagli alloggi d’emergenza sino al 2025,  fine della separazione delle famiglie sfrattate e soluzioni di alloggio alternative dignitose, recupero degli oltre 1000 alloggi Itea sfitti per mancata ristrutturazione, garanzie e sgravi per chi affitta a famiglie con minori, anziani e disabili, tassazione e limitazione degli alloggi per affitti brevi ai turisti: ecco le richieste che, ancora una volta, lo Sportello Casa per Tutt* porterà in piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza abitativa: il Consiglio discute, i manifestanti alzano la voce

TrentoToday è in caricamento