rotate-mobile
La protesta

MJ5, un altro presidio per salvare “l’orso morto che cammina”

A indirlo gli attivisti di StopCasteller, Assemblea Antispecista e Collettivo Scobi per le 15 in piazza Dante

Un nuovo presidio degli animalisti è in programma oggi, venerdì 17 marzo, alle 15 in piazza Dante: a proporlo gli attivisti della campagna StopCasteller,  realtà nata ai tempi della reclusione dell’orso M49 al Casteller. Al centro del presidio quello che è stato ormai soprannominato il “dead bear walking” (letteralmente l’orso morto che cammina, ndr), MJ5.

“Il presidente Fugatti senza prendere in considerazione le circostanze che hanno determinato lo scontro, né il fatto che in 18 anni di vita l’esemplare non si sia mai trovato coinvolto in episodi simili, ha già decretato il suo destino: abbattimento senza se e senza ma, anche in caso di parere contrario da parte di Ispra” commentano gli attivisti. Una corsa contro il tempo quella indetta per salvare la vita a MJ5 al grido di “Corri orso corri”.

A protestare anche gli attivisti di Assemblea Antispecista e Collettivo Scobi: “Saremo in piazza perché non sia sempre la fauna selvatica a pagare il prezzo più alto. Saremo in piazza in favore di un’etica della convivenza, per un’educazione a condividere il territorio con le altre specie che lo abitano con pari diritto del nostro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MJ5, un altro presidio per salvare “l’orso morto che cammina”

TrentoToday è in caricamento