rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Università, premiate le quattro migliori tesi sul mondo del lavoro

Sono Emanuele Bortolamei (di Giurisprudenza), Francesco Guarracino (di Sociologia), Laura Panizza (di Economia) e Ornella Maria Gabriella Zampieri (di Scienze Cognitive) i premiati dai sindacati per la tesi di laurea

Sono Emanuele Bortolamei (di Giurisprudenza) con la tesi dal titolo "Il lavoratore e l'occupazione: strumenti e misure di sostegno tra diritto nazionale e diritto dell'Unione Europea"; Francesco Guarracino (di Sociologia) con "Percorsi nel lavoro in somministrazione. Un confronto fra Trento e Napoli"; Laura Panizza (di Economia) con "Rendere felici i soggetti svantaggiati: un'analisi empirica del subjective well-being post-inserimento al lavoro" e Ornella Maria Gabriella Zampieri (di Scienze Cognitive) con "Gli effetti del Work design su adattamento persona-organizzazione, tensione indotta e sovraccarico lavorativo" i quattro laureati dell'Università di Trento che hanno ricevuto il premio di laurea Cgil, Cisl e Uil del Trentino per le migliori tesi sul mondo del lavoro.

La cerimonia di consegna si è svolta oggi nell'aula Kessler della Facoltà di Sociologia. Il pomeriggio è proseguito con una tavola rotonda sul tema "La riforma del mercato del lavoro". Sono intervenuti Davide Bassi, rettore dell'Università di Trento, e Paolo Burli, Lorenzo Pomini, Ermanno Monari, segretari generali Cgil Cisl Uil del Trentino oltre a Bruno Dallago, preside della Facoltà di Sociologia, Paola Villa, docente di Scienze economiche e statistiche e Luca Nogler, preside della Facoltà di Giurisprudenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, premiate le quattro migliori tesi sul mondo del lavoro

TrentoToday è in caricamento