rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Posto di polizia municipale in piazza Dante

Gli agenti forniranno informazioni sul codice della strada e sull'attività della Polizia Locale, provvederanno alle segnalazioni per eventuali oggetti smarriti, rilasceranno permessi per l'accesso alla ZTL

Il Comune di Trento ha istituito in via sperimentale una postazione fissa della Polizia Locale in via Alfieri presso la ristrutturata palazzina ex APT. Il servizio sarà attivo per alcune ore nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì. La postazione sarà occupata, nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Gli agenti fungeranno da punto di contatto per eventuali emergenze, forniranno informazioni agli utenti sul codice della strada e sull'attività propria della Polizia Locale, provvederanno alle segnalazioni per eventuali oggetti smarriti, rilasceranno permessi temporanei per l'accesso alla ZTL.

La postazione della Polizia Locale viene assicurata mediante l'impiego a rotazione di personale appartenente alla Sezione Servizi Esterni avente la mansione di agente viabilista. Per ogni turno di servizio un agente, in servizio di viabilità in uno dei rioni cittadini, dopo aver effettuato le ore di punta si sposterà per effettuare il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto di polizia municipale in piazza Dante

TrentoToday è in caricamento