menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prostituzione legale: il Consiglio comunale di Trento approva

Le due proposte, parallele, di Lega e Cinque Stelle approvate grazie a Patt e Futura. Il documento non può certo cambiare la legge, ma impegna il sindaco a farsi promotore presso Provincia e Governo

Maggioranza sempre più spaccata in Consiglio comunale a Trento: a dividere, dopo la questione "movida" e alcolici, questa volta è l'argomento prostituzione. Due le mozioni presentate sul tema, una della Lega e l'altra del Movimento Cinque Stelle.

L'approvzione è stata possibile grazie ad una larga parte della maggioranza che, come nel caso di divieto di alcolici nelle vie della vita notturna cittadina, ha votato a favore. Il documento non può certo cambiare la legge nazionale ma impegna il sindaco Alessandro Andreatta a farsi promotore, presso la Provincia ed il Governo nazionale, di una riforma della legge Merlin, ovvero di una nuova legalizzazione della prostituzione.

Santa Maria e Piazzetta: arrivano le guardie armate

Esattamente un anno fa il Consiglio comunale approvava la mozione del consigliere Merler (Civica trentina) con la quale si istituivano multe per i clienti all'interno del Regolamento di Polizia urbana. Un anno dopo lo stesso (o quasi) Consiglio approva un documento per "dare un'indicazione a livello nazionale", come ha detto il consigliere Maschio (M5S), uno dei due proponenti, famoso per aver addirittura inserito un punto (poi bocciato) nel quale si indicava l'hotel abbandonato Panorama, a Sardagna, quale luogo ideale per un'eventuale "attività". Un'idea poi spiegata dal diretto interessato in termini di "provocazione". A favore della mozione il gruppo del Patt e parte di Futura 2018. Contraria Antonia Romano, de l'Altra Trento a Sinistra. Diviso il PD sebbene una nota del gruppo in Consiglio comunale, diffusa all'indomani, spieghi la netta contrarietà del partito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento