rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Endrici Monsignor Celestino, 23

Emergenza freddo: 46 posti in più nei dormitori per le persone senza dimora

Salgono da 192 a 238, ma solo per cinque giorni, i posti letto per persone senza dimora nei dormitori di Trento in vista della nevicata

Piano di emergenza per i senza dimora a Trento viste le precipitazioni nevose attese nel weekend dell'1/3 febbraio. A partire da giovedì 31 e fino a lunedì 4 le strutture accoglieranno 26 persone in più, incrementando temporaneamente la ricettività prevista per la stagione invernale.

Oltre a tale aumento, al fine di dare risposta anche a chi ha scelto di non avvalersi dello sportello come strumento di accesso ai dormitori e che si trova a trascorrere la notte in strada, si è deciso di allestire un ulteriore spazio dove potranno essere accolte altre 20 persone contattate dai servizi diurni e dall'Unità di Strada.

L'allestimento dello spazio aggiuntivo è reso possibile grazie alla collaborazione tra Protezione Civile provinciale, Fondazione Comunità Solidale e Croce Rossa italiana, ed avviene con le medesime modalità di accesso previste negli altri dormitori. I 46 posti si aggiungono ai 192 posti del piano invernale. In queste notti, pertanto, le persone accolte saranno 238.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: 46 posti in più nei dormitori per le persone senza dimora

TrentoToday è in caricamento