menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Case di accoglienza: per l'inverno 184 posti per i senza tetto

Nel corso del mese di novembre sono disponibili 53 letti, un sistema collaudato che può contare sul lavoro di 270 volontari di numerose associazioni. Per le donne c'è la Casa della giovane

Per l’accoglienza invernale di persone senza un tetto sono già state attivate, nel corso del mese di novembre, alcune delle residenze che garantiscono un letto per chi ne ha bisogno, un sistema collaudato che può contare sul lavoro di 270 volontari di numerose associazioni.

Sono aperte casa Briamasco (23 posti di pronta accoglienza) e la struttura Pr.e.s.a. (18 posti di pronta accoglienza), gestite dalla Fondazione comunità solidale e dai Padri camilliani, gli spazi presso Ravina Belvedere messi a disposizione dalla Fondazione Crosina Sartori-Cloch e gestiti dalla Cooperativa Punto d'Incontro (10 posti per accoglienza di media durata).
 
Con il 1°dicembre aprirà le porte anche il dormitorio Pinocchio (23 posti di pronta accoglienza) presso un edificio di via Brennero messo a disposizione dalla società privata Bau s.r.l. proprietaria dell'edificio, e gestito dal convento dei frati cappuccini e i volontari dell'Accoglienza di Piedicastello, la Croce Rossa Trentino, il Nucleo volontari alpini, la casa Il Sentiero (14 posti per “progetti di media durata”), ed ATAS – Associazione Trentina Accoglienza Stranieri (25 posti per “accoglienza di secondo livello” in appartamento).
 
Resta invece aperta tutto l'anno la Casa Accoglienza Bonomelli (41 posti di pronta accoglienza). All'offerta per l'utenza maschile si aggiungono 30 posti messi a disposizione presso la Casa della Giovane e riservati alle donne. In totale sono quindi disponibili 184 posti letto.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Attualità

Governo al lavoro per il pass: come averlo

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento