rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gardolo / Via Giovanni Battista Trener

Attentato alle Poste, Uil: "Non è la prima volta, in giugno altri tre attacchi"

Porta la firma del segretario provinciale della Uil Walter Alotti e quella de segretario nazionale di Uilposte Pierpaolo Bombardieri il messaggio di solidarietà ai lavoratori di via Trener, la sede di Poste Italiane teatro di un attacco incendiario che nella notte ha completamente distrutto nove autovetture di servizio

Messaggio di solidarietà ai lavoratori, ma anche all'azienda, da parte  della Uil trentina e nazionale dopo l'attacco incendiario di questa notte all'ufficio postale di Trento nord. Si tratta finora dell'unico messaggio istituzionale diffuso sulla vicenda. I due segretari Alotti e Bombardieri chiedono che sia convocata una riunione del Comitato di pubblica sicurezza sulla vicenda. Non sarebbe infatti la prima volta che una sede trentina di Poste Italiane viene presa di mira: altri attacchi,  meno gravi, si sono erificati a Mori, Rovereto e nell'ufficio Trento 9. Ecco il messaggio: 

La UIL del Trentino e la UILPOSTE Nazionale esprimono solidarietà a Poste Italiane ed ai dipendenti della più grande e diffusa azienda italiana di servizi nel Paese, rispetto al nuovo attacco doloso perpetrato nella notte scorsa, presso la Direzione di Filiale di Trento, dopo quello del giugno scorso ai tre uffici postali di Trento 9, Rovereto e Mori.

Sono andate distrutte nove nuove autovetture aziendali e si è corso il rischio di esplosioni pericolose per le persone e le strutture civili ed aziendali limitrofe. La UIL e la UILPOSTE Nazionale chiedono a questo punto che il Sindaco ed il Commissario del Governo convochino urgentemente il Comitato Provinciale per la Sicurezza, non rientrando atti di tale violenza e pericolosità nella fattispecie della “normalità trentina”. Fiduciosi di una forte attività di reazione da parte della Magistratura e delle forze dell’ordine chiediamo alle autorità locali di alzare da subito il livello di guardia e la vigilanza, onde evitare, nel limite del possibile, altri episodi violenti che abbiano come teatro le strutture di servizio pubblico, che possano mettere a rischio le persone che vi lavorano, la cittadinanza tutta ed il servizio di Poste Italiane.

Attentato incendiario alle Poste di Trento nord

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato alle Poste, Uil: "Non è la prima volta, in giugno altri tre attacchi"

TrentoToday è in caricamento