rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane aggiorna i codici di avviamento postale in Provincia di Trento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Poste Italiane informa che dal 27 aprile 2015 verranno aggiornati i Codici di Avviamento Postale del comune di Predaia, San Lorenzo Dorsino e Valdaone. La novità riguarda oltre 3800 famiglie.

Alcuni aggiornamenti sono stati resi necessari dalle recenti evoluzioni amministrative che hanno generato l'istituzione di nuovi Comuni. I cambiamenti dei CAP sono finalizzati a migliorare le attività di lavorazione in modo automatizzato della corrispondenza sia nelle fasi di smistamento sia in quelle di recapito. Per garantire comunque il recapito i vecchi CAP resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.

In provincia di Trento:

  • nel comune di Predaia (Cap 38012) sono 4 le località a cui verranno aggiornati i Codici di Avviamento Postale: Coredo, Smarano, Tres, Vervò, che passeranno dal Cap 38010 al Cap 38012.
  • Nel comune di San Lorenzo Dorsino (Cap 38078) è una la località a cui verrà aggiornato il Codice di Avviamento Postale: Dorsino, che passerà dal Cap 38070 a 38078.
  • Nel comune di Valdaone (Cap 38091) sono 3 le località a cui verranno aggiornati i Codici di Avviamento Postale: Bersone, Daone, Praso che passeranno dal Cap 38080 per Daone e Praso e 38085 per Bersone al Cap 38091.

Il CAP serve ad indicare in modo sintetico e preciso l'informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.

I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Per maggiori informazioni sulle variazioni e gli aggiornamenti è possibile contattare il numero di Poste Italiane 803.160 gratuito da telefono fisso o il numero 199.100.160 da telefono cellulare* oppure visitare il sito www.poste.it.

* Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane aggiorna i codici di avviamento postale in Provincia di Trento

TrentoToday è in caricamento